I pennelli da trucco di cui hai veramente bisogno e come usarli
Se hai mai messo piede in un grande magazzino, probabilmente hai visto i set di pennelli per il trucco che vengono con 20 - o forse anche 50 pennelli diversi. Questi pennelli possono costarti un bel po' di soldi, e la verità è che non hai bisogno di tutti quei pennelli per il trucco. Ci sono due tipi di persone nella comunità della bellezza - quelli che hanno pile di pennelli per il trucco e quelli che lo mantengono snello con solo pochi punti fermi. Ci stiamo immergendo nel mondo dei pennelli da trucco per dirvi quali effettivamente bisogno e come usarli.
Quando stai iniziando a costruire la tua collezione di pennelli per il trucco, vuoi tenerla snella con pennelli multi-tasking che possono impacchettare un mucchio. Un pennello sintetico kabuki è un must-have in quanto può aiutarti ad applicare il fondotinta liquido in modo impeccabile, impacchettare le polveri ultra-fini, o anche lavorare con il trucco del corpo.
I pennelli Kabuki hanno setole più dense, il che significa che dovrai usare un po' di pressione per aiutare a lavorare il pigmento o il fondotinta nella tua pelle. Lavora il prodotto in vortici sulla tua pelle per aiutarla a penetrare.
Anche se non è tecnicamente un pennello, lo troverete nella stessa sezione del negozio di bellezza. Le spugne per sfumare sono uno degli strumenti più popolari e versatili che puoi avere nella tua borsa del trucco. Queste pratiche spugne ti danno una finitura aerografata al tuo trucco, il che significa che non devi preoccuparti di eventuali linee strane causate dal tuo pennello stippling. Puoi usare una spugna per applicare qualsiasi cosa, da un fondotinta a copertura totale a un blush in crema.
Il segreto per usare una spugna di miscelazione è di metterla prima sotto l'acqua prima di spremere l'accesso. Quando la spugna è umida, impedisce al materiale di assorbire tutto il prodotto perché è già bagnato. Puoi usare il lato più largo della spugna per applicare i prodotti sulla guancia, mentre la punta lavora sulle fessure del viso.
Quando si tratta di pennelli da cipria, non ne serve uno per ogni tipo di prodotto. Investi in uno che sia versatile e che abbia setole lunghe ma morbide per aiutare a distribuire uniformemente il pigmento sulla tua pelle. Vuoi scegliere un pennello più soffice perché questo ti impedisce di applicare troppo fard o correttore.
Sapere come usare correttamente un pennello per il fard o il bronzer con il fare o rompere il processo di applicazione. Si vuole raccogliere liberamente il pigmento prima di spazzarlo sul viso in un '3’ per il bronzer, mentre per il fard ci si concentra sulle mele della guancia.
Mentre puoi applicare prodotti come un evidenziatore con le dita in un pizzico, vuoi avere un pennello da ombretto nella tua collezione. Aiuta a sfumare il pigmento, sia che tu voglia un occhio naturale o uno smoky.
Questo pennello è uno dei più facili da usare in quanto si usa passandolo attraverso la piega della palpebra con un movimento stile tergicristallo prima di farlo roteare ai bordi per un look di transizione.
Se stai iniziando la tua collezione di trucco o vuoi darle una rinfrescata, questi sono i quattro pennelli con cui dovresti iniziare. Finché hai questi, puoi creare un viso completo di trucco. Qual è il tuo pennello da trucco preferito? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!
Commenti